Autonoleggio Alghero aeroporto (AHO)

- noleggio auto low cost con

Thrifty, Europcar, Hertz e Avis

Caricamento motore prenotazione
loading

Noleggio auto Alghero aeroporto.
Scopri le bellezze della Riviera del Corallo viaggiando in auto.

noleggio auto alghero Se hai intenzione di visitare la meravigliosa Alghero, ti consigliamo di noleggiare un'auto per muoverti meglio. L'auto, infatti, è la soluzione migliore e più economica per visitare il centro storico piccolo della città e le meraviglie di questa piccola cittadina.

Situata nella zona del nord-ovest del Mar di Sardegna, ad Alghero puoi visitare numerose spiagge, le sue chiese, i monumenti ed, infine, le tradizioni di questa città che porta con sé una grande influenza catalana. Le soluzioni per il tuo autonoleggio sono tante. Inoltre, Alghero è un punto strategico per scoprire la Sardegna e le sue rinomate coste. Puoi noleggiare auto al centro della città oppure in aeroporto ed esistono numerosi garage prossimi alle stazioni di autonoleggio alla portata di ogni tasca.

autonoleggio aeroporto algheroAll'interno dell'aeroporto Fertilia, troverai diverse agenzie per il noleggio delle auto. Proprio all'interno dell'aeroporto di Alghero puoi noleggiare la tua auto prima della partenza e risparmiare così il tuo tempo trovandola disponibile appena giunto all'aeroporto, inoltre ricorda che il servizio è aperto 24 ore su 24, anche la domenica e nei giorni festivi.

Se scegli di noleggiare la tua auto potrai usufruire di prezzi economici, auto nuove di zecca ed un servizio impeccabile. Le grandi agenzie di noleggio auto ad Alghero si trovano all’aeroporto ma anche nel centro città. Con alcune potrai affittare anche un furgone.

Le società di autonoleggio presenti ad Alghero vantano tanti anni di esperienza e sono tra le prime a livello mondiale, offendo diversi tipi di autonoleggio, che vanno da quello low cost al noleggio solo per un week-end (sono disponibili anche furgoni).

compagnie autonoleggio alghero

Vantano, inoltre, un'ampia gamma di auto da noleggio che vanno dalla Lancia alla BMW, dall'Alfa Romeo alla Fiat, dalla Mercedes alla Nissan, dalla Ford alla Toyota, dalla Volkswagen all'Audi a monovolume 7, 9 posti come il Galaxy o il Mercedes Vito. Leader nel contesto locale, vi permetteranno di noleggiare anche una moto, per assaporare tutto il sapore e l'ambiente del paesaggio limitrofo. Le automobili disponibili sono tante, tra le quali la cabriolet, la Fiat 500 oltre a vari tipi di Smart.

Come noleggiare la tua auto in pochi semplici click - video

Cosa vedere ad Alghero

algheroAlghero, in provincia di Sassari, a nord-ovest della Sardegna, fondata dai Doria, è stata poi conquistata dai catalani, i quali hanno lasciato un'influenza forte nella città, specie nell'architettura. Da visitare ad Alghero sono le mura catalane, dove si innalzano varie torri. Nel centro storico si trova la Cattedrale, costruita sulla chiesa di S. Maria, del 1500, in stile tardo-gotico, al cui interno è possibile visitare il mausoleo di Maurizio di Savoia.

Il promontorio di Capo Caccia è imperdibile; ai suoi piedi si trova la grotta di Nettuno. Capo Caccia è ricco di grotte e contiene una ricca fauna e una flora caratteristica. Consigliamo nelle grotte escursioni subacquee, nelle quali è probabile trovare il corallo rosso, una peculiarità di Alghero che viene lavorato artigianalmente. Da visitare anche i Bastioni, dai quali si può godere di uno splendido panorama su Capo Caccia.

La nuova passeggiata, con i suoi lampioni, è stata progettata dall’architetto catalano Joan Bousquets ed è accessibile solo ai pedoni. La costa algherese conta tante spiagge, tra le più famose il Lido e Maria Pia, che si trovano a nord. La spiaggia del Lido di San Giovanni si trova in città ed è di facile accesso. La spiaggia di Santa Maria è invece circondata dalla pineta. La spiaggia più giovanile è Le Bombarde, dove si possono praticare vari tipi di sport. Poco dopo si trova la spiaggia del Lazzaretto, sotto la torre omonima del 1600.

Il promontorio di Punta Giglio è caratterizzato da un florido paesaggio naturalistico che dà sul mare. A Porto Conte consigliamo un'altra spiaggia alla moda e dal fondale basso, quella di Mugoni. La cucina tipica si basa su pesce e crostacei. L'aragosta è una specialità del luogo. A 50 km da Alghero si trova Bosa, un luogo incantevole ed il sentiero per raggiungerla offre un panorama spettacolare.

L'aeroporto

L'aeroporto di Alghero Riviera del Corallo è situato a circa 10km dal centro città nei pressi di Fertilia. E' raggiungibile percorrendo la statale SS127DIR e la statale SP42. Negli anni l'aeroporto ha visto crescere il numero di passeggeri anche con l'arrivo delle compagnie lowcost come Ryanair ed EasyJet. Di seguito un grafico riassuntivo del traffico passeggeri negli anni 2005-2012. I dati sono reperibili nel sito ufficiale dell'aeroporto di Alghero.

passeggeri aeroporto alghero

Numeri utili

News/aggiornamenti

Nuovo collegamento dall'aeroporto di Alghero con Torino grazie alla compagnia aerea Alitalia a partire dal 14 Aprile 2014